La rete Adessonews è un aggregatore di news è pubblica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.  Puoi richiedere la rimozione o inserimento degli articoli  in qualsiasi momento clicca qui.  Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza.

Cerca: Agevolazioni Finanziamenti Norme e Tributi sulla rete ADESSONEWS

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
#adessonews
Nostri Servizi

Articolo non presente

Il contenuto che cercavi non è più presente.

Esegui una nuova ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
#adessonews
Nostri Servizi

 

  • Richiesta preventivo
    Dati Richiedente Cognome / Ragione Sociale * Nome * Email * Recapito telefonico * Città * Che tipo di operazione intende fare? * Immobiliare – Acquisto Immobile Residenziale Dove si trova l’ immobile ? * E’ la sua prima casa ? *SiNoNon sono sicuro Acquistata da *PrivatoSocieta/Costruttore/CooperativaNon sono sicuro Acquisti pertinenze?(box, cantina, solaio, etc) *SiNoNon lo so Quanto paga l’ immobile ?(Dichiarato in atto) * Conosce la rendita catastale dell’immobile e anche di eventuali pertinenze… Leggi tutto »
  • Terreni agricoli, ecco quale mutuo scegliereTerreni agricoli, ecco quale mutuo scegliere
    Il mutuo agrario è molto utile per affrontare investimenti costosi come l’acquisto di proprietà fondiarie, il consolidamento di passività onerose, il miglioramento strutturale dei fondi. Scopriamo insieme come fare se si intende anche edificare sul terreno. Quando si parla di mutuo, il nostro primo pensiero va al finanziamento per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della prima casa. Ma per “mutuo” non si intende solo questo. In realtà questa forma di prestito può essere, infatti,… Leggi tutto »
  • Quali sono i familiari fiscalmente a carico nel 2019? Nuova sogliaQuali sono i familiari fiscalmente a carico nel 2019? Nuova soglia
    Elenco dei familiari a carico 2018 2019: nuova soglia a 4.000 euro Fino al 2018 si poteva beneficiare delle detrazioni per i familiari fiscalmente a carico, purchè questi ultimi rispettassero il requisito di non superare un reddito complessivo di 2.840, 51 euro. Ma da quest'anno ci sono due diverse soglie per stabilire se un figlio è a carico o meno, a seconda dell'età anagrafica. In particolare, dal 1° gennaio 2019 si considerano a carico i… Leggi tutto »
  • Statuto Associazione – Modello – Modulo
    STATUTO DI ASSOCIAZIONE Art. 1 – Denominazione e sede 1. assume la forma giuridica di associazione Nello spirito della Costituzione della Repubblica Italiana ed in ossequio a quanto previsto dagli artt.14 e seguenti del Codice Civile e dal Decreto legislativo 03/07/2017 n.117 recante “Codice del Terzo settore”, è costituita, un’associazione che assume la denominazione ________ che sarà integrata con “________ Ente del Terzo Settore” o, in breve, “________ ETS” a seguito dell’iscrizione nel relativo registro.… Leggi tutto »
  • Mutuo SAL – Mutuo Stato Avanzamento LavoriMutuo SAL – Mutuo Stato Avanzamento Lavori
    Come mutuo Sal si intende quella tipologia di finanziamento necessario alla costruzione o la rilevante ristrutturazione di un immobile, e viene concesso tenendo conto dei costi da sostenere per il cantiere ed il materiale da utilizzare per l’innalzamento dell’edificio. – Come si può accendere un mutuo Sal? Il mutuo SAL sta ad indicare, con la sigla S.A.L., lo Stato di Avanzamento Lavori. Normalmente si tratta di importi superiori al valore dell’immobile al momento della richiesta… Leggi tutto »
  • Art. 1273 codice civile: Accollo
    Se il debitore (1) e un terzo convengono che questi assuma il debito dell’altro, il creditore può aderire (2) alla convenzione, rendendo irrevocabile la stipulazione a suo favore. L’adesione del creditore importa liberazione del debitore originario solo se ciò costituisce condizione espressa della stipulazione o se il creditore dichiara espressamente di liberarlo (3) (4). Se non vi è liberazione del debitore, questi rimane obbligato in solido (5) col terzo. In ogni caso il terzo è obbligato verso il creditore che… Leggi tutto »
  • Spese mediche: tutte le informazioni sulle detrazioni
    Attenzione, però, all’intestazione della documentazione medica, perché se fatture e scontrini dei farmaci sono intestati direttamente al bambino, i genitori possono disporne liberamente nei modi appena visti, mentre se i documenti sono intestati a uno solo dei due genitori, sarà esclusivamente questi che potrà inserirli nella dichiarazione dei redditi. Se le spese sono intestate al genitore che le ha sostenute per il figlio, ma questi in corso d’anno supera i limiti per essere considerato ancora a… Leggi tutto »
  • Promozioni e Finanziamento Fiat 500X
    La 500 è una delle auto più riuscite della nostra Fiat, da sempre. La nuovissima 500X è una delle ultime categorie di vetture di questo modello e Fiat FCA la propone in offerta, anche con un finanziamento. Promozione Fiat 500X L’ultima promozione Fiat sulla gamma 500X parte da 15.500€ (invece che da 16.500€) per vetture benzina, diesel e GPL, con climatizzatore, Cruise Control e Radio con comandi al volante, anche con rottamazione. Tutti gli optional sono in omaggio. L’offerta vale solo… Leggi tutto »
  • COMPRARE ORA CASA: PROROGATO SINO AL 2019 LO “SCONTO” IVA (50%). MA SOLO SE SI COMPRA DA COSTRUTTORE.
    La Legge La Legge di Bilancio del 2017 ha confermato una importante agevolazione per chi decide di comprare una abitazione e la relativa pertinenza (box): lo sconto del 50%, tramite detrazione fiscale, sull’IVA che si paga al costruttore al momento dell’atto di acquisto A chi compete l’agevolazione La agevolazione compete a tutte le persone fisiche (anche in coppia) che intendono acquistare la prima casa. La agevolazione spetta, tuttavia, anche a chi possiede già una casa… Leggi tutto »
  • Estinzione anticipata mutuo: quando conviene e come chiederla
    6 settembre 2018 – Se si desidera estinguere in maniera anticipata un mutuo, per alleviare o liberarsi dal fardello delle rate, è possibile farlo in due modi, ovvero attraverso l’estinzione anticipata totale e quella parziale. La prima prevede la risoluzione totale del mutuo attraverso il pagamento, in unica soluzione, della quota mancante, prima della scadenza del finanziamento. Quella parziale permette di versare una somma in più rispetto all’importo della rata da versare, la quale verrà… Leggi tutto »
  • Come funzionano i mutui per l’acquisto della casa di BPMCome funzionano i mutui per l’acquisto della casa di BPM
    diMarco S · Pubblicato Giugno 27, 2018 · Aggiornato Aprile 4, 2019 ', enableHover: false, enableTracking: true, buttons: { twitter: {via: ''}}, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('twitter'); } }); $('#facebook').sharrre({ share: { facebook: true }, template: '', enableHover: false, enableTracking: true, buttons:{layout: 'box_count'}, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('facebook'); } }); // Scrollable sharrre bar, contributed by Erik Frye. Awesome! var $_shareContainer = $(".sharrre-container"), $_header = $('#header'), $_postEntry = $('.entry'), $window = $(window), startSharePosition = $_shareContainer.offset(),//object… Leggi tutto »
  • Acquisto prima casa: ecco i vantaggi fiscali 2016Acquisto prima casa: ecco i vantaggi fiscali 2016
    Per rispondere a queste domande, devi conoscere la nuova legge di stabilità, entrata in vigore il primo gennaio 2016. Questa riforma, infatti, prevede delle agevolazioni fiscali, per coloro i quali vogliano acquistare la loro prima casa. Agevolazioni 2016 per la prima casa: puoi usufruirne se… Hai acquistato, o devi acquistare, la tua prima casa nel 2016? Puoi usufruire delle agevolazioni previste dalla legge di stabilità se:● hai acquistato un fabbricato accatastato A/2, A/3, A/4, A/5,… Leggi tutto »
  • Agevolazioni prima casa: bonus fiscali, acquisto e requisitiAgevolazioni prima casa: bonus fiscali, acquisto e requisiti
    Le agevolazioni prima casa prevedono l’applicazione di aliquote ridotte per chi acquista una casa di abitazione. Ecco in quali casi si applicano e quanto si risparmia. Agevolazioni fiscali prima casa Acquistare una casa comporta il pagamento di diverse spese: l’imposta di registro, l’imposta catastale, l’imposta ipotecaria e, per i soggetti IVA, anche l’imposta sul valore aggiunto. Ma per chi acquista una casa da destinare ad abitazione principale sono previsti costi ridotti. Le agevolazioni prima casa… Leggi tutto »
  • Calcolo estinzione anticipata cessione del quinto e delega di pagamento
    Calcolo estinzione anticipata cessione del quinto dello stipendio e della pensione inps inpdap ecc. e delegazione di pagamento A quali contratti si applica il calcolo estinzione anticipata della cessione del quinto? Indifferentemente, il calcolo si effettua per estinguere anticipatamente una cessione dello stipendio o della pensione ma pure per estinguere anticipatamente la delegazione di pagamento nota come prestito con delega o doppio quinto. Contro quali enti finanziatori è possibile chiedere il conteggio di estinzione anticipata… Leggi tutto »
  • Cessione del quinto dello stipendio: come ottenere un prestito
    La cosiddetta “cessione del quinto” è una forma di prestito non finalizzato, ovvero ottenibile senza specifici motivi. Non occorre quindi essere in procinto di comprare la prima casa o di rifarsi l’arcata dentaria, tutto ciò che serve è rispettare i requisiti che consentono di accedere a questo finanziamento. Introdotta nel sistema normativo italiano con il Decreto del Presidente della Repubblica n. 180 del 1950, la cessione del quinto evoca esattamente il modo in cui questo prestito viene… Leggi tutto »
  • Agevolazioni per investitoriStarsUp
    AGEVOLAZIONI PER LE START UP Alle start-up innovative, oltre alla possibilità di raccogliere capitale di rischio attraverso portali on line (equity crowdfunding) sono consentite le seguenti ulteriori agevolazioni: esenzione da imposta di bollo e diritti di segreteria dovuti per l’iscrizione al registro delle imprese e dal diritto annuale alle camere di commercio; agevolazioni fiscali per amministratori, dipendenti o collaboratori remunerati attraverso strumenti finanziari (ad es. stock option): le somme corrisposte sotto forma di strumenti finanziari… Leggi tutto »
  • Offerta Fiat Punto a soli 8.000 €
    La Fiat PUNTO a prezzi mai visti quest’anno, si parla infatti di una promozione forte, con offerta scontatissima rispetto ai listini prezzi FCA, a partire da 8.000 €, auto con: 5 porte, Clima, Radio. Oltre oneri finanziari con finanziamento MenoMille FCA Bank, TAN 6,25% – TAEG 10,07%. Anziché 9.000 €. Offerta valida fino al 31 marzo 2018. Dettaglio promozione Iniziativa valida fino al 31 marzo 2018 con il contributo Fiat e dei Concessionari aderenti. Punto Street 1.2 69 cv… Leggi tutto »
  • scopri come ottenerli su wekiwiscopri come ottenerli su wekiwi
    Blog Bollette di elettricità e gas Come risolvere i problemi Energie rinnovabili Il funzionamento del mercato Il mercato energetico Novità wekiwi Prezzi dell’energia Risparmio energetico Tag agosto 8, 2019 Cosa sono gli incentivi per il fotovoltaico e come funzionano? Gli incentivi per il fotovoltaico sono detrazioni fiscali atte a promuovere l’adozione e l’utilizzo di beni e servizi riguardanti l’installazione di tali impianti. Nel caso specifico del fotovoltaico, la Legge di Bilancio del 2019 ha confermato… Leggi tutto »
  • Proprietario unico e mutuo cointestato
    Intestatario del mutuo e proprietario devono coincidere. Per detrarre gli interessi passivi pagati per un Mutuo cointestato ipotecario finalizzato all’acquisto dell’abitazione principale, è necessario essere, oltre che intestatario del mutuo, anche proprietario dell’immobile. Il padre, pertanto, non potrà usufruire di alcun beneficio. Mutuo cointestato unico proprietario e detrazione mutuo cointestato. Il figlio, invece, unico proprietario dell’immobile e cointestatario del contratto di mutuo, avrà diritto a detrarre gli interessi passivi mutuo cointestato, ma solo in proporzione… Leggi tutto »
  • Bonus verde 2018: detrazioni per giardini e terrazzi
    Continuano le detrazioni fiscali dedicate al settore specifico che riguarda direttamente Ompra e i suoi clienti. Come per il Bonus Agricoltura 2018, sono state introdotte importanti novità dedicate a tutti gli amanti del verde. A tre anni dalla proposta in parlamento, è stata approvata e ufficializzata, per la prima volta, una nuova manovra per incentivare gli interventi nei giardini e negli spazi verdi. Si tratta di un provvedimento importante, non solo perché mira alla diffusione… Leggi tutto »
  • Teca Digitale Dizionario biografico: Rabacli-Ricorda
    RABACLI-RICORDA RABACLI ANTONIO, vedi RABALLI ANTONIO Vestana 1793-Monticelli 7 maggio 1870Nacque da Giacomo e Maria Magnani. Il Rabaglia maturò la sua vocazione allo stato sacerdotale durante la guerra napoleonica del 1812. Nonostante la miseria generale causata dal blocco continentale, Napoleone Bonaparte  non esitò a impegnarsi in una nuova guerra contro la Russia. Varcato il Niemen, presso Vilna, sbaragliò i Russi a Borodino e il 14 settembre entrò in Mosca, che i Russi, prima di abbandonare,… Leggi tutto »
  • Acquisto della prima casa: risparmiare con le agevolazioni fiscaliAcquisto della prima casa: risparmiare con le agevolazioni fiscali
    L’insieme delle azioni messe in moto dal Governo per tirare fuori il nostro mercato immobiliare dall’impasse che lo ha condannato ad anni di immobilità hanno lentamente ridato smalto al comparto. Come abbiamo avuto modo di scrivere nella news "Agevolazioni fiscali: mutui, ristrutturazioni, migliorie energetiche ancora più facili", si è trattato di un vero e proprio successo, che ha indotto a rinnovare molte misure già intraprese e a introdurne di nuove. Ma come può risparmiare chi… Leggi tutto »
  • per consolidamento debiti e altre spese
    importo richiedibile: da 30.000 a 250.000 euro e comunque non superiore al 70% del valore commerciale da perizia tasso: fisso o variabile  durata: da 5 anni e 1 mese a 20 anni rata: mensile, con addebito della rata l’ultimo giorno del mese. Finalità spese personali o famigliari da attestare mediante idonei giustificativi (ad esempio, spese relative alla salute, studio, imprevisti attinenti la vita familiare) consolidamento di debiti pregressi Sono esclusi investimenti speculativi, acquisto di immobili non adibiti ad abitazione principale e il… Leggi tutto »
  • Bonus donne e over 50: come funziona
    25 agosto 2018 – Si chiama “Bonus donne e over 50” e si tratta di un incentivo dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale per chi assume queste due categorie. Nello specifico fa in modo che i datori di lavoro possano ridurre il 50 per cento i contributi Inps e Inail se assumono donne oppure lavoratori over 50 in stato di disoccupazione. L’incentivo, quindi, va a dimezzare i contributi e i premi da pagare. Non è a numero chiuso,… Leggi tutto »
  • acquistare la nuda proprietà — idealista/news
    Acquistare la nuda proprietà di una casa può essere un modo per assicurarsi un investimento futuro, pur non utilizzando da subito l’immobile il cui usufrutto viene lasciato ad altri. È possibile acquistarla anche stipulando un mutuo. Vediamo come. Accendere un mutuo per acquistare la nuda proprietà Un mutuo per nuda proprietà è un finanziamento che consente l’acquisto della sola proprietà dell’edificio, di cui verrà alienato solo l’usufrutto. Le persone che avranno l’usufrutto della casa ne… Leggi tutto »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: