Articolo non presente

Il contenuto che cercavi non è più presente.

Esegui una nuova ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
#adessonews
Nostri Servizi

 

  • Controlla la tua situazione, richiedi on-line estratto di ruolo Agenzia Entrate Riscossione e assistenza per accedere alla “Rottamazione e/o Pace fiscale”
    Controlla la tua situazione, richiedi on-line estratto di ruolo Agenzia Entrate Riscossione e assistenza per accedere alla “Rottamazione e/o Pace fiscale” Viene fornito l’Estratto Conto Riscossione, recuperato direttamente presso gli sportelli dell’agenzia delle entrate permettendoti di consultare la tua posizione in modo semplice e veloce. Attraverso l’estratto Conto è possiible conoscere se ci sono cartelle da pagare con il dettaglio dell’ente creditore, la data di notifica e gli importi da pagare. L’estratto di ruolo è… Leggi tutto »
  • Come ottenere un mutuo prima casa al 100 per cento
    I mutui tradizionali infatti coprono solo l’80% delle spese, e necessitano di un anticipo del 20% di liquidità per acquistare la casa. L’alternativa quindi per chi vuole acquistare la prima casa ma non ha la necessaria liquidità può essere proprio la stipula di un mutuo al 100%. Come fare I mutui al 100% sono spesso di lunga durata. Questo è dovuto anche alla giovane età dei richiedenti, per cui si riesce ad avere una rata… Leggi tutto »
  • Campania: PO FEAMP 2014/2020. Misura 1.30. Contributo a fondo perduto fino al 50% per sostenere la diversificazione e le nuove forme di reddito dei pescatori.
    La Misura contribuisce alla diversificazione del reddito dei pescatori tramite lo sviluppo di attività complementari, compresi investimenti a bordo, turismo legato alla pesca sportiva, ristorazione, servizi ambientali legati alla pesca e attività pedagogiche relative alla pesca. Oltre alla diversificazione del reddito la Misura contribuisce ad accrescere il livello di formazione dei pescatori su ambiti produttivi correlati alla pesca (turismo legato alla pesca sportiva, ristorazione, servizi ambientali e attività pedagogiche). Il Bando trova applicazione su tutto… Leggi tutto »
  • Assistenza per l’accesso al concordato preventivo.
    In tempi di crisi purtroppo, lo stato di insolvenza è uno spettro che non di rado incombe sulle realtà aziendali. Fortunatamente il legislatore ha previsto una serie di alternative a cui può ricorrere la ditta individuale o la società e che permettono di scongiurare più gravi e tristi epiloghi (ad esempio il fallimento). In questa guida completa sul concordato preventivo ti spiego come funziona, cosa significa concordato “in continuità” e concordato “liquidatorio”, la procedura prevista,… Leggi tutto »
  • Tutti i vantaggi di Resto al Sud
    Si chiama Resto al Sud la misura che favorisce la nascita di nuove imprese nel Sud Italia. Non è un bando a scadenza, ma un incentivo a sportello, disponibile dal 15 gennaio 2018: le domande sono esaminate senza graduatorie, in base all’ordine di arrivo. E da oggi si può seguire in tempo reale anche lo stato di avanzamento della domanda, grazie a un’app dedicata. L’applicazione permette di essere aggiornati su notizie, workshop ed eventi relativi… Leggi tutto »
  • Liguria: PSR 2014/2020. Misura 6.1 (2b). Contributo a fondo perduto per il sostegno all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori
    Il bando disciplina le procedure e le modalità per la presentazione delle domande di sostegno e di pagamento a valere sulla sottomisura “Aiuto all’avvio di imprese agricole per i giovani agricoltori”. Soggetti beneficiari I beneficiari sono i giovani agricoltori (persona di età non superiore a quaranta anni al momento della presentazione della domanda, che possiede adeguate qualifiche e competenze professionali e che si insedia per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo… Leggi tutto »
  • Sicilia: MISE. Bando Macchinari Innovativi. Contributo a fondo perduto fino al 35% e finanziamento a tasso agevolato fino al 50% per l’acquisto di macchinari, impianti ed attrezzature funzionali alla realizzazione di programmi di investimento innovativi.
    La misura Macchinari Innovativi è l’agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico con l’obiettivo di sostenere la realizzazione, nelle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), di programmi di investimento diretti a consentire la transizione del settore manifatturiero verso la cosiddetta “Fabbrica intelligente”. La misura sostiene gli investimenti innovativi che, in coerenza con il piano nazionale “Impresa 4.0” e la Strategia nazionale di specializzazione intelligente, consentono l’interconnessione tra componenti fisiche e… Leggi tutto »
  • Umbria: POR FESR 2014/2020. Azione 1.1.1. Contributo a fondo perduto fino al 70% per investimenti in ricerca industriale e sviluppo sperimentale.
    Dettaglio bando POR FESR 2014/2020. Azione 1.1.1. Contributo a fondo perduto fino al 70% per investimenti in ricerca industriale e sviluppo sperimentale. POR FESR 2014/2020. Azione 1.1.1. Contributo a fondo perduto per investimenti in ricerca industriale e sviluppo sperimentale. Area Geografica: Umbria Scadenza: BANDO APERTO | Scadenza il 22/01/2019 Beneficiari: Grande Impresa, PMI Settore: Turismo, Servizi/No Profit, Industria, Commercio, Artigianato, Agroindustria/Agroalimentare Spese finanziate: Consulenze/Servizi, Innovazione Ricerca e Sviluppo, Attrezzature e macchinari Agevolazione: Contributo a fondo… Leggi tutto »
  • Friuli Venezia Giulia: PSR 2014/2020. MISURA 16.7.1. CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO FINO AL 100% PER INTERVENTI DI COOPERAZIONE E SVILUPPO TERRITORIALE NELLE ZONE RURALI.
    La finalità del tipo di intervento 16.7.1 previsto dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia (PSR), è quella di favorire lo sviluppo integrato di ambiti territoriali sub-regionali nei territori rurali non interessati dall’approccio LEADER, tramite il sostegno alla predisposizione di strategie di cooperazione per lo sviluppo territoriale da parte di partenariati misti pubblico-privati e alla loro attuazione mirata a fornire adeguate risposte a bisogni multisettoriali espressi a livello locale. SOGGETTI… Leggi tutto »
  • Forse il tuo debito è prescritto? verifica on-line la prescrizione del tuo debito bancario o esattoriale.
    Passato un determinato periodo di tempo, sui debiti con Equitalia (oggi Agenzia delle Entrate-Riscossione) arriva la prescrizione della cartella esattoriale. Una volta intervenuta la prescrizione, il debito si estingue. La prescrizione è un istituto a tutela dei debitori che pone un termine temporale al creditore per pretendere l’importo dovuto. In sostanza, dopo un determinato lasso di tempo (che varia a seconda del debito), il creditore non può pretendere più nulla se non ha preso gli… Leggi tutto »
  • Prestiti Cambializzati, come funzionano e richieste on-linePrestiti Cambializzati, come funzionano e richieste on-line
    Che cosa si intende per Prestiti Cambializzati? Odiernamente si sente spesso parlare di questa tipologia di finanziamenti specifici senza però soffermarsi mai troppo sul loro significato. Il Prestito Cambializzato prevede una forma di finanziamento erogata nei confronti del soggetto debitore sulla base della restituzione delle diverse rateizzazioni tramite le cambiali. Uno dei vantaggi principali alla base del Prestito Cambializzato è rappresentato dalla disponibilità di un’ottenimento del denaro liquido in tempi minori rispetto alle tempistiche dei… Leggi tutto »
  • Emilia Romagna: PO FEAMP 2014/2020. Misura 1.32. Contributo a fondo perduto fino al 50% per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei pescatori.
    Il bando è volto a promuovere migliori condizioni igieniche, di sicurezza e lavorative dei pescatori. Soggetti beneficiari I soggetti ammissibili al finanziamento sono i pescatori, i proprietari e gli armatori di imbarcazioni da pesca che esercitano attività d’impresa. Tipologia di spese ammissibili Al fine del raggiungimento degli obiettivi del Programma FEAMP 2014/2020, sono ammissibili le spese, organizzate in un progetto, relative a: a) interventi sulla sicurezza dei pescatori a bordo dei pescherecci : acquisto ed… Leggi tutto »
  • Lazio: Bandi per imprese e startup cooperative.Lazio:  Bandi per imprese e startup cooperative.
    La Regione Lazio presenta il piano annuale per la cooperazione, programma reso operativo grazie allo stanziamento di 1,8 milioni di euro che finanzieranno due tipologie di attività: la promozione e diffusione della cultura cooperativa e il sostegno alle imprese cooperative nella fase di avvio. Come spiega Gian Paolo Manzella, assessore allo sviluppo economico, con 17mila imprese cooperative, 230mila lavoratori, l’11.2% delle cooperative italiane, il Lazio è uno dei più importanti centri della cooperazione italiana. La… Leggi tutto »
  • Resto al Sud: tutte le novità sugli incentivi per chi investe nel Mezzogiorno.
    Resto al Sud cambia marcia. E allarga la platea di coloro che potranno godere degli incentivi per aprire attività imprenditoriali nel Mezzogiorno. Nella legge di Bilancio 2019 sono infatti previste due novità importanti per questo strumento di finanziamento pubblico. La prima è l’aumento dell’età anagrafica dei richiedenti. Le agevolazioni non saranno più disponibili solo per chi ha tra i 18 e i 35 anni, ma il criterio di anzianità si innalzerà fino a 45 anni.… Leggi tutto »
  • BANCHE-NULLITÀ DELLE FIDEIUSSIONI PREDISPOSTE SULLO SCHEMA ABI. RICHIEDI I DANNI O BLOCCA LE PROCEDURE IN CORSOBANCHE-NULLITÀ DELLE FIDEIUSSIONI PREDISPOSTE SULLO SCHEMA ABI. RICHIEDI I DANNI O BLOCCA LE PROCEDURE IN CORSO
    La prima sezione della Corte di Cassazione ha pronunciato una importante sentenza, destinata a produrre rilevanti ripercussioni pratiche nel settore della contrattazione bancaria, con particolare riguardo alle fideiussioni. La vicenda riguarda un contratto di fideiussione omnibus concluso dal ricorrente (fideiussore) con una banca in modo del tutto conforme allo schema contrattuale predisposto dall’ABI relativamente alle “Condizioni generali di contratto per la fideiussione a garanzia delle operazioni bancarie”. Sennonché, il ricorrente lamenta la nullità della fideiussione… Leggi tutto »
  • Finanziamenti solidali a tasso zero per aiutare le imprese colpite da Maltempo.Finanziamenti solidali a tasso zero per aiutare le imprese colpite da Maltempo.
    «Non lasceremo sole le imprese» Confesercenti lo aveva detto già ieri, dopo una prima conta dei danni del maltempo, e lo ribadisce oggi, mettendo a disposizione attraverso il suo consorzio Fidi ed in collaborazione con Unicredit, un finanziamento di 12 mesi per le imprese che hanno visto la propria attività compromessa dal maltempo. Il prestito, fino a 50 mila euro a impresa, non prevede oneri per il richiedente: gli interessi del finanziamento saranno infatti addebitati… Leggi tutto »
  • Prestiti cambializzati per segnalati
    Tra le categorie di clienti che riscontrano maggiori difficoltà nel ricevere un finanziamento dalle diverse finanziarie, ci sono coloro che in passato abbiano avuto problemi nella restituzione di una somma di denaro prestata, e che sono stati dunque segnalati come cattivi pagatori. Vediamo in che modo questi ultimi possono accedere al credito di cui hanno bisogno tramite i prestiti cambializzati. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere riguardo i prestiti con cambiali per segnalati. Vediamo… Leggi tutto »
  • Agricoltura – al via bando ISMEA per autoimprenditorialita
    Al via le domande per l’accesso ai finanziamenti ISMEA per l’autoimprenditorialità e il ricambio generazionale nel settore agricolo, con particolare attenzione al Mezzogiorno. Operativo il portale per l’invio della domande di ammissione ai contributi ISMEA per l’autoimprenditorialità e il ricambio generazionale in agricoltura. In coerenza con la misura Resto al Sud, sono previste condizioni di favore per i giovani imprenditori agricoli attivi in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Incentivi per giovani… Leggi tutto »
  • Il 90% delle fidejussioni bancarie sono nulle. Puoi bloccare le procedure esecutive in corso o richiedere indietro i danni subiti.
    Con la sentenza n. 3016 del 23.08.2018 il Tribunale di Salerno interviene sulla questione della nullità dei contratti di fideiussione stipulati dalla banche con i clienti in conformità del modello ABI, decisa dalla Corte di Cassazione sez. I°, che, con ordinanza n. 29810 del 12 dicembre 2017, ne ha sancito la nullità per violazione dell’art. 2 L. 287/1990 (norme antitrust). Il modello ABI di contratto di fideiussione fu già criticato dalla Banca d’Italia, che, con… Leggi tutto »
  • Lombardia: CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER IL SOSTEGNO ALL AUTOIMPIEGO ED ALL AUTOIMPRENDITORIALITA
    E’ reso disponibile il bando relativo alla LINEA “INTRAPRENDO” ASSE III 3.A.1.1 POR FESR 2014-2020 DI REGIONE LOMBARDIA. La finalità generale della Linea “INTRAPRENDO” è quella di favorire e stimolare l’imprenditorialità lombarda, mediante l’avvio e il sostegno di nuove iniziative imprenditoriali e di autoimpiego, con particolare attenzione alle iniziative intraprese da giovani o da soggetti maturi (over 50) usciti dal mondo del lavoro o da imprese caratterizzate da elevata innovatività e contenuto tecnologico o imprese… Leggi tutto »
  • Guarda “ACQUISTARE CASA SENZA RISCHI” su YouTube
      L’articolo Guarda “ACQUISTARE CASA SENZA RISCHI” su YouTube proviene da #adessonews adessoagevolazioni News Agevolazioni e Finanziamenti. L’articolo Guarda “ACQUISTARE CASA SENZA RISCHI” su YouTube proviene da adessonews Finanziamenti Agevolazioni Investimenti Norme e Tributi. L'articolo Guarda “ACQUISTARE CASA SENZA RISCHI” su YouTube proviene da Italianews Adessonews Finanziamenti Agevolazioni Investimenti Norme e Tributi. Leggi tutto »
  • Guarda “Caro Governo, quando tagliamo questo vecchio privilegio ?” su YouTube
    L’articolo Guarda “Caro Governo, quando tagliamo questo vecchio privilegio ?” su YouTube proviene da #adessonews adessoagevolazioni News Agevolazioni e Finanziamenti. L’articolo Guarda “Caro Governo, quando tagliamo questo vecchio privilegio ?” su YouTube proviene da adessonews Finanziamenti Agevolazioni Investimenti Norme e Tributi. L'articolo Guarda “Caro Governo, quando tagliamo questo vecchio privilegio ?” su YouTube proviene da Italianews Adessonews Finanziamenti Agevolazioni Investimenti Norme e Tributi. Leggi tutto »
  • Guarda “I disastri degli 80 euro di Renzi sono devastanti” su YouTube
    L’articolo Guarda “I disastri degli 80 euro di Renzi sono devastanti” su YouTube proviene da #adessonews adessoagevolazioni News Agevolazioni e Finanziamenti. L’articolo Guarda “I disastri degli 80 euro di Renzi sono devastanti” su YouTube proviene da adessonews Finanziamenti Agevolazioni Investimenti Norme e Tributi. L'articolo Guarda “I disastri degli 80 euro di Renzi sono devastanti” su YouTube proviene da Italianews Adessonews Finanziamenti Agevolazioni Investimenti Norme e Tributi. Leggi tutto »
  • Calabria: Contributo a fondo perduto fino al 50% per il sostegno alle attività ricettive, della ristorazione e dei servizi turisitci e culturali.
    Con la Misura in oggetto la Regione Calabria si pone l’obiettivo di sostenere le imprese nei settori della ricettività extralbergiera, della ristorazione di qualità e dei servizi turistici e culturali. Soggetti beneficiari Possono presentare domanda di agevolazione a valere sul presente avviso le micro, piccole e medie imprese (MPMI), indipendentemente dalla loro forma giuridica, nonché coloro che esercitano un’attività di lavoro autonomo. Alla data di presentazione della domanda, i proponenti debbono svolgere la propria attività… Leggi tutto »
  • Fondo di garanzia per l’accesso al credito ISMEA
    Che cos’è   Il fondo contribuisce a ottimizzare la gestione finanziaria dell’impresa agricola e facilitarne l’accesso al credito. I beneficiari GARANZIA DIRETTA: possono fruire della garanzia diretta ISMEA le micro, piccole e medie imprese operanti nel settore dell’agricoltura e nei settori ad essa connessi, economicamente e finanziariamente sane, sulla base di criteri di valutazione che tengono conto della consistenza patrimoniale e finanziaria dell’impresa e della capacità di far fronte agli impegni finanziari. GARANZIA SUSSIDIARIA: possono… Leggi tutto »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: