Sisma Centro Italia, Regione Lazio: fondi ad hoc per le imprese

Martedì 28 novembre 2017 – 20:29

Seconda edizione del bando “Fondo futuro”

20171128_202857_5F98D97C

Roma, 28 nov. (askanews) – Trentuno milioni e mezzo di euro a sostegno del microcredito e della microfinanza per erogare finanziamenti a tasso agevolato per chi vuole avviare un’impresa e si trova nella difficoltà di ottenere accesso al credito. A stanziarli la Regione Lazio che oggi ha presentato la seconda edizione del bando “Fondo Futuro” che come novità di quest’anno prevede 8 milioni destinati ai territori colpiti dal terremoto del 2016. A presentare il bando questa sera all’Ex Dogana di San Lorenzo il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, insieme al vicepresidente Massimiliano Smeriglio. Per le aree terremotate varata anche una seconda misura, “Liquidità sisma” con 3,2 milioni destinati alle imprese gia’ esistenti al momento della scossa del 24 agosto. Con i 31,5 milioni di euro di risorse Por-Fse 2014-2020 la misura finanzia progetti di autoimpiego, avvio di nuove imprese o realizzazione di nuovi progetti promossi da imprese esistenti. Target prioritari, a cui vengono destinati 12,2 milioni di euro della dotazione complessiva sono gli under 35 e gli over 50, i soggetti entro la seconda fascia Isee, i partecipanti a progetti regionali, i lavoratori svantaggiati e le donne. Gli 8 milioni per il sisma sono destinati alle microimprese, anche in fase di avvio, che hanno aperto o intendono aprire almeno una sede operativa nei 15 Comuni dell’area del cratere. I progetti idonei potranno beneficiare di prestiti tra 5 e 25 mila euro, da restituire al tasso dell’1%, con una durata variabile fino a 84 mesi.

Source

L’articolo Sisma Centro Italia, Regione Lazio: fondi ad hoc per le imprese proviene da Adessonews aggregatore di news: replica gli articoli dalla rete senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione. Puoi richiedere la rimozione o inserimento degli articoli in qualsiasi momento..

Richiedi informazioni e/o consulenza gratuita

Finanziamenti - Agevolazioni - personali e aziendali

Tutela patrimoniale e assistenza giudiziale per i sovraindebitati "prestito fondo antiusura"

Operativi su tutto territorio Italiano

 

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto   dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.   Per richiedere la rimozione degli articoli clicca qui.    

Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza

---------------------

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: