Notifica con poste private – Ufficio Tributi

Questo articolo è stato letto 1.010 volte

notifica

La Corte di Cassazione conferma l’illegittimità della notifica di un atto di accertamento con poste private. La sentenza n. 2173/2018 ha stabilito che nell’ipotesi di notificazione dell’atto di accertamento tramite un’agenzia privata, quindi con una modalità non contemplata dall’ordinamento, si concretizza l’inesistenza giuridica della relativa notifica, che non si sana nemmeno con la proposizione del ricorso.

Fino a quando non saranno rilasciate le nuove licenze individuali relative allo svolgimento dei servizi di notificazione, continuano ad applicarsi le disposizioni che riservano le notificazioni a Poste Italiane.

Quando il legislatore fa riferimento alla notificazione con «raccomandata con avviso di ricevimento» intende il servizio postale universale, con la conseguenza che la notificazione avvenuta con le agenzie private si deve ritenere inesistente.

LEGGI LA SENTENZA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source

L’articolo Notifica con poste private – Ufficio Tributi proviene da Adessonews aggregatore di news: replica gli articoli dalla rete senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione. Puoi richiedere la rimozione o inserimento degli articoli in qualsiasi momento..

Richiedi informazioni e/o consulenza gratuita

Finanziamenti - Agevolazioni - personali e aziendali

Tutela patrimoniale e assistenza giudiziale per i sovraindebitati "prestito fondo antiusura"

Operativi su tutto territorio Italiano

 

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto   dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.   Per richiedere la rimozione degli articoli clicca qui.    

Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza

---------------------

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: