MilanOra news giornale online notizie di Milano

Congelati fondi per gli sfollati del Ponte Morandi

È stata momentaneamente congelata la seconda tranche dei contributi a fondo perduto agli sfollati del ponte Morandi.

Uno degli esponenti del comitato di sfollati, Luca Fava, ha detto: “Lo abbiamo saputo dopo un incontro con il Comune, per ora è tutto congelato. E’ evidente che stanno chiudendo i rubinetti. Il nostro timore è che siano a rischio anche gli indennizzi sulle case”.

Sono già stati versati sui conti correnti di 258 famiglie evacuate somme tra gli 8 e 12mila euro. A riguardo Fava ha espresso la sua preoccupazione e quella degli sfollati così: “Temiamo anche che la partita dei risarcimenti possa essere bloccata da eventuali ricorsi da parte di Società Autostrade”.

Questa la risposta di Autostrade: “la massima attenzione e disponibilità al supporto degli abitanti e delle famiglie genovesi interessate direttamente dal crollo del Viadotto. Per quanto riguarda i contributi agli sfollati, la società ha erogato a settembre 2018 a 263 nuclei familiari interessati. L’iniziativa è stata condotta in collaborazione con il Comune di Genova e la Regione Liguria’’.

La società ha inoltre deciso di erogare un contributo economico agli sfollati titolari di mutui, ai quali le banche non hanno sospeso le rate e alle famiglie che nelle ore successive al crollo del ponte hanno dovuto lasciare la propria abitazione e che dopo 5 giorni hanno potuto fare rientro nelle loro case.

Dettagli Politica 04 Ottobre 2018

Source

L’articolo MilanOra news giornale online notizie di Milano proviene da Adessonews aggregatore di news: replica gli articoli dalla rete senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione. Puoi richiedere la rimozione o inserimento degli articoli in qualsiasi momento..

Richiedi informazioni e/o consulenza gratuita

Finanziamenti - Agevolazioni - personali e aziendali

Tutela patrimoniale e assistenza giudiziale per i sovraindebitati "prestito fondo antiusura"

Operativi su tutto territorio Italiano

 

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto   dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.   Per richiedere la rimozione degli articoli clicca qui.    

Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza

---------------------

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: