La rete Adessonews è un aggregatore di news è pubblica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.  Puoi richiedere la rimozione o inserimento degli articoli  in qualsiasi momento clicca qui.  Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza.

Cerca: Agevolazioni Finanziamenti Norme e Tributi sulla rete ADESSONEWS

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
#adessonews
Nostri Servizi

mutuo giovani coppie: lavoratori precari, famiglia

Finanziamenti - Agevolazioni - Norme - Tributi

Operativi su tutto territorio Italiano

 

guida al mutuo per i giovani e le giovani coppie

    I giovani sono una categoria su cui si cerca sempre di fare dei forti investimenti. I giovani sono infatti il nostro futuro ed è proprio per questo motivo necessario cercare di dare loro la possibilità di crescere, svilupparsi, di mettere su famiglia e di diventare davvero il motore del mondo in cui viviamo e della sua economia. Affinché tutto questo sia possibile però le giovani coppie devono avere anche la possibilità di prendere casa. Senza una casa infatti tutto questo non è assolutamente possibile.

Per le giovani coppie però acquistare una casa non è affatto semplice. Per accendere un mutuo per l’acquisto della casa c’è bisogno di avere uno stipendio fisso mensile o in alternativa qualche altra tipologia di garanzia da offrire. I giovani purtroppo non hanno garanzie di questa tipologia perchè riescono a trovare lavoro solo dopo molti anni di instabilità, anni in cui il loro stipendio non viene considerato adeguato all’apertura di un mutuo. Ecco quindi che le giovani coppie si trovano ad aspettare di avere un lavoro fisso per poter accendere un mutuo, per decidere di sposarsi e quindi per decidere di mettere su una famiglia.

mutuo per giovani coppieProprio per cercare di risolvere questa situazione che sembra essere in continuo peggiormento il Governo utilizza oggi buona parte dei fondi messi a disposizione dall’Unione Europea per le banche e le società finanziarie affinché possano offrire ai giovani, siano essi single o giovani coppie in procinto di sposarsi, la possibilità di acquistare un immobile in modo molto più semplice e leggero. I mutui appositamente pensati per i giovani offrono infatti notevoli agevolazioni che vanno dalla riduzione delle tasse che è necessario pagare per l’accensione di un mutuo alla possibilità di usufruire di tassi d’interesse più bassi e di condizioni di rimborso sicuramente migliori.

Alcune banche e alcune società finanziarie offrono per le giovani coppie anche dei mutui con una fase iniziale di preammortamento. La fase iniziale di preammortamento è una fase solitamente della durata di cinque anni in cui il mutuo viene offerto a delle condizioni economiche davvero molto vantaggiose. Dopo questi cinque anni le condizoni economiche del mutuo tornano nella norma ma nonostante questo cambiamento in corsa i giovani possono vivere per cinque anni sostanzialmente liberi da problemi finanziari.

Quello che a prima vista potrebbe sembrare un aiuto sin troppo piccolo deve invece essere considerato un notevole aiuto economico. I primi anni di mutuo sono infatti gli anni più difficili, anni in cui i giovani devono ancora trovare la propria stibilità lavorativa e anche la propria stabilità nella vita di tutti i giorni. Questi primi cinque anni sono cruciali soprattutto per le giovani coppie che devono fare fronte anche a molte altre spese oltre all’acquisto della casa. Le necessità infatti in due persone si moltiplicano così come le spese e oltre alle spese quotidiane è necessario anche inserire eventuali spese per il matrimonio o per la nascita di un figlio. Ecco allora che poter godere di cinque anni di assestamento e di respiro economico vuol dire davvero molto.

Source

Finanziamenti - Agevolazioni - Norme - Tributi

Operativi su tutto territorio Italiano

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: